AGRICOLTURA E AMBIENTE

AGRICOLTURA DI PRECISIONE CON DRONI DEL TERRENO CON SENSORI TERMOGRAFICI O MULTISPETTRALI

Per verificare l’estensione delle aree umide su terreni da coltivare in modo differenziato per prevenire la moria di piante, per concimazione e disinfestazione mirata per inquinare meno o irrigazioni mirate per un risparmio idrico.

PERIZIE ASSICURATIVE INTERVENTI IMMEDIATI IMMAGINI AEREE PER DOCUMENTARE DANNI

Molto spesso in agricoltura e nell’ambiente è necessario intervenire subito per rilevare i danni da eventi atmosferici, allagamenti, smottamenti, infestazioni da animali, parassiti, per quantificarli nel modo più corretto.
Siamo in grado di raggiungere tempestivamente con i nostri droni e sensori il luogo d’intervento.

SECURITY MONITORING PREVENZIONE E RILEVAMENTO AMBIENTALE CON DRONI E SENSORI

Il sorvolo con droni consente la mappatura e il monitoraggio delle aree soggette a: esondazione di fiumi, laghi, caduta valanghe, smottamenti causati da piogge intense, terremoti e altri eventi atmosferici di grandi o piccole entità.

DIAGNISTICA VETERINARIA

È possibile eseguire delle analisi termografiche su animali di grande taglia per l’individuazione di infiammazioni articolari, muscolari o altro, a supporto dell’indagine veterinaria.

LA TERMOGRAFIA A SERVIZIO DEGLI ALLEVATORI

Dronezip effettua analisi termografiche su impianti di Biogas e compostaggio per la valutazione della presenza di dispersioni consentendo ai gestori di intervenire prontamente per ripristinare le parti deteriorate.

DATI GEOREFERENZIATI PER LA COSTRUZIONE DI MAPPE

Con i rilevamenti da drone, possiamo ottenere immagini video o serie di fotogrammi nel campo del visibile, nel campo dell’infrarosso e nel campo del multispettrale, anche georeferenziati; cioè ogni fotogramma può contenere coordinate per centimetro o millimetro di terra analizzata.

Rappresentazione del percorso del drone in occasione del rilevamento delle immagini per la mappatura termica IR (a raggi infrarossi) di una discarica; le croci rosse sono i punti sul terreno dove sono state scattate le singole immagini IR da drone. Il successivo assemblaggio delle immagini ha consentito la mappatura IR.

Particolare di mappatura termica di discarica nella zona di cattura di Biogas.

Missione di rilevamento con drone: immagine di pianificazione del percorso

ALTRI SERVIZI DRONEZIP