ANALISI PER L’INDUSTRIA

CONTROLLO TERMOGRAFICO PER IL FOTOVOLTAICO

La termografia è il metodo più rapido per controllare l’efficienza di un campo di fotovoltaico ed andare a colpo sicuro sulle azioni correttive da compiere. L’analisi può essere effettuata da terra con idonea termocamera ad altissima risoluzione o da cielo con sensore termografico applicato a drone. L’immagine qui sotto rappresenta un campo di fotovoltaico con problemi di: diodi guasti che impediscono alle celle di produrre energia, probabili problemi all’inverter, depositi di sporcizia sui pannelli ed altri malfunzionamenti che possono compromettere l’efficienza dell’impianto.

CENTRALI IDROELETTRICHE

Le ispezioni termografiche nelle centrali consentono di accertare la presenza di: punti caldi in corrispondenza delle morse di amarro a compressione, relativi colli morti, tutta la morsettiera a compressione ed altre criticità che possono mettere a rischio gli addetti ai lavori o che possono ridurre l’efficienza dell’impianto.

EDILIZIA INDUSTRIALE: RESTAURO DI CAPANNONI

L’analisi del telaio del rivestimento dei capannoni può essere con la termografia che ci consente di verificare la posizione e il tipo di supporto delle lastre di tamponamento. Controlliamo la presenza di infiltrazioni d’acqua da tetti dovuta all’usura delle guaine di isolamento. Con la termografia verifichiamo malfunzionamenti negli impianti di riscaldamento: a pavimento o con condotte ad aria. È possibile la mappatura degli impianti di riscaldamento.

ALTRI SERVIZI DRONEZIP